lunedì 16 aprile 2018

POMODELPINI - Pomodorini ripieni di carne -



Parte da oggi un'eccezionale collaborazione per il nostro blog!
"Polvere di Spezie" e gli autori del fumetto "GUNI" presentano una favolosa novità che farà felici grandi e piccini. Quattro ricette speciali ispirate al volume dell'editore Tunué.
Ogni ricetta sarà ispirata ad uno protagonisti della storia del simpatico libro della collana "Tipitondi".
Ma chi sono questi fantastici amici che incontreremo durante questo originale viaggio fumettoso e culinario?
Sono animali magici che vivono nella Sfera e, una volta che siano maturi e abbiano appreso le lezioni dei Saggi del Destino, si occupano di indirizzare le azioni umane. Ma Guni, piccolo e buffo unicorno appena nato da un fiore, pensa di essere già pronto alla sua missione e così raggiunge la Terra con i suoi amici: Delpi, uccellino occhialuto, il tigrotto Corrado e la sirenetta Printil. I guai stanno appena per cominciare in questa nuova storia di Tauro e Karicola!

Il primo protagonista delle nostre ricette è DELPI, un uccellino rosso con gli occhiali, un tipo preciso e leale.
Il piatto ideato per lui è un antipasto. Ecco a voi i POMODELPINI!

Ingredienti:


20  pomodorini pachino
200 g di carne macinata magra
20 g di pane raffermo
30 g di parmigiano reggiano
1 uovo
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
1/2 spicchio d’aglio
sale
pepe
Procedimento:  Lavate i pomodorini e tagliate la calotta superiore, scavate per togliere la polpa e spolverizzateli con un po' di sale ponendoli a testa in giù per far fuoriuscire l'acqua. In una ciotola unite la carne, il pane raffermo precedentemente ammollato e strizzato, il parmigiano, l'uovo, l'aglio tritato, l'olio, il sale e il pepe. Amalgamate tutto come se voleste fare delle polpette (qui è d'obbligo l'aiuto dei piccoli). Procedete ora al riempimento dei pomodorini, chiudendoli con la calottina  prima di infornarli a 200° per 20 minuti.

1 commento: