venerdì 20 aprile 2018

GUNICAKES - cupcakes decorati-


Buongiorno a tutti amici del blog e potrei dire anche amici di GUNI, che ormai avete conosciuto. Oggi i personaggi TUNUE' si presenteranno tutti insieme, ed è qui che entreranno nel vivo i vostri bimbi. Mentre leggerete loro le storie del fumetto di Karicola e Tauro, loro potranno divertirsi con la pasta di zucchero. Ebbene si, potranno replicare GUNI, PRINTIL, DELPI E CORRADO sui cupcakes. Guardate come...


Ingredienti 

3 uova

1 bicchiere di zucchero

1 bicchiere di olio di semi

1 vasetto di yogurt bianco 

250 g di farina

1 bustina di lievito

pirottini di carta

pasta di zucchero colorata


Procedimento: montate bene le uova con lo zucchero, poi inserite l'olio e lo yogurt. Setacciate la farina con il lievito ed inseritelo nel composto delicatamente. prendete una teglia da muffin e inserite i pirottini, ora versate il composto per 1/3, infornate a 180° per 15 minuti.

Una volta freddi, divertitevi con le decorazioni. Ad esempio per Corrado, il tigrotto, ho usato della pasta di zucchero arancione ed ho fatto le classiche venature nere della tigre. Per Printil la sirenetta, ho creato la pinna, formandola da un piccolo panetto, tagliando in due le estremità e schiacciandole. 
Ma in ogni caso, lasciate spazio alla fantasia dei piccoli, si divertiranno un mondo.

Nessun commento:

Posta un commento