mercoledì 13 luglio 2016

Cheesecake salata al parmigiano e zucchine


Chi mi segue sulla pagina Facebook sa che ho definitivamente deciso di spegnere il forno, cuocerei anch'io insieme alle pietanze per il troppo caldo. Perciò ho deciso che da oggi troverete piatti deliziosi, ma freddi, adatti a feste in giardino, cene in terrazzo e quant'altro. LA prima ricetta è questa cheesecake salata, chi mi conosce bene sa quanto io ami le cheesecake dolci, ma anche questa non ha nulla da invidiare alle cugine zuccherose. Seguite la mia ricetta, sarà facilissima.

Ingredienti:

Per la base:
250 g di Bibanesi al farro e quinoa
100 g di taralli pugliesi al finocchietto
150 g di burro

Per la farcia:

150 g di ricotta mista freschissima
350 g di philadelphia
100 g di parmigiano
6 g di colla di pesce
basilico e salvia
1 zucchina piccola

Preparazione: cominciamo con lo sciogliere il burro per preparare la base, poi tritiamo i bibanesi ed i taralli ed aggiungiamo il burro intiepidito, foderiamo uno stampo con cerniera e lasciamo in frigo a raffreddare. A parte poniamo la colla di pesce in acqua per far si che si ammorbidisca. Tagliamo la zucchina a rondelle e le facciamo ben dorare in una padella anti aderente. Nel frattempo prepariamo la farcia unendo tutti gli ingredienti insieme, infine aggiungiamo la colla di pesce ben strizzata e le chips di zucchine. Poniamo in frigo per due ore. Et voilà










Nessun commento:

Posta un commento