lunedì 29 dicembre 2014

Cupcakes ai frutti di bosco di Martha Steward



Oggi girando nel web mi è capitata la famosa foto di Sex and the city nella quale due delle protagoniste mangiano un cupcakes, è stato pubblicizzato come di Martha Steward ed allora mi è venuta l'idea di cercare la ricetta per provarla. Trovata la ricetta, acceso forni, planetarie e tutto ciò che si può usare in cucina ;-) Già dalla preparazione ho visto che era diversa dalle altre che di solito preparo ed una volta cotti, woilà...il paradiso, morbidi, gustosi, con tutti i sapori al posto giusto. Io ho eseguito la ricetta per quelli alla fragola, aggiungendo però i frutti di bosco e la frosting alla philadelphia...meravigliosi. Ecco la ricetta.




Ingredienti per 12 cupcakes:


190 g di farina 00
1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di sale
100 g di burro, ammorbidito
140 g di zucchero
1 uovo intero ed un tuorlo
150 g di latte intero
100g di frutti di bosco

Frosting:

250g di Philadelphia
50 g di ZAV
100g di panna montata

Procedimento: Unire in una ciotola la farina, il lievito e il sale. Nella planetaria con la foglia, montare il burro a crema, poi aggiungere lo zucchero poco alla volta. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, aggiungere le uova, una alla volta, ed infine la farina ed il latte alternandoli. Inserite l'impasto nei pirottini ed infornate a 180°






Nessun commento:

Posta un commento