martedì 30 settembre 2014

Red Velvet Cupcake

Una delle più famose torte americane è proprio la Red Velvet, con quel suo colore così acceso e passionale. Qui ve la propongo in veste mignon, ovvero sotto forma di cupcake. Sono belli da vedere e buonissimi da gustare.

Ingrediente per 24 cupcakes:


170g di burro

450g di zucchero
450g di farina
3 uova
380g di yogurt intero
20g di cacao
9g di sale
8g di aceto di mele
6g di estratto di vaniglia
7g di bicarbonato
colorante alimentare rosso Q.B.

Per la frosting al cioccolato bianco:


300g di cioccolato bianco

20g di burro ammorbidito

Per i cupcakes: Lavorate il burro con metà dello zucchero, unite le uova una alla volta, incorporate l'altra metà dello zucchero ed aggiungete il cacao e la vaniglia. A parte sciogliete il sale nello yogurt e il bicarbonato nell'aceto. Incorporate il tutto nell'impasto assieme alla farina un ingrediente per volta. Infine aggiungete il colorante. Riempite una teglia da forno per muffin di pirottini, versate l'impasto e cuocete a 180° per 25 minuti.


Per la frosting al cioccolato bianco: Sciogliete il cioccolato bianco. Ponete il burro ammorbidito in una planetaria e lasciate andare a velocità media con la foglia per qualche minuto, aggiungete poi il cioccolato bianco poco alla volta. Ponete in una sac a poche e prima dell'utilizzo, lasciatelo riposare per qualche minuto in frigo.







Nessun commento:

Posta un commento