Da una passione viscerale per il cioccolato ho fatto un modello di vita. Dolci, praline, muffin, tortine, ma senza tralasciare il gusto salato della buona cucina italiana.
martedì 15 settembre 2015
muffin al cioccolato, cannella, pesche selvatiche e scaglie di cioccolato bianco
L'anno scolastico ormai è iniziato e il primo pensiero delle mamme è??? La merendaaaaaaa, oggi il problema ve lo risolvo io, facile da preparare, buonissimo e con ingredienti naturali e che fanno bene. I vostri figli li adoreranno, dai più piccoli ai più grandi, che li vedranno anche alla moda, visto che pane e prosciutto ormai è passato da un pezzo. Pronti ad accendere il forno? Viaaaaa
Ingredienti:
3 uova
150 g di zucchero
70 ml di olio di semi
70 ml di olio evo
150 ml di latte
cannella q.b
50 g di scaglie di cioccolato bianco
4 peschette selvatiche
100 g di cacao
250 g di farina
15 g di lievito per dolci
Procedimento: nel recipiente della planetaria inserite le uova con lo zucchero, montate fino ad ottenere una bella crema chiara e spumosa, inserite poi l'olio, di semi ed evo, e il latte. Preparate in una ciotola gli ingredienti secchi, farina, cannella e lievito e setacciandoli, inseriteli nel composto liquido, sempre continuando a mescolare. Una volta pronto il composto, foderate una teglia da muffin di pirottini, versate il composto fino a 3/4 e sulla superficie posate piccoli pezzi di peschette e le scaglie di cioccolato bianco. Infornate a 180° per 15 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento