Da una passione viscerale per il cioccolato ho fatto un modello di vita. Dolci, praline, muffin, tortine, ma senza tralasciare il gusto salato della buona cucina italiana.
lunedì 30 marzo 2015
Le camille
Finalmente è arrivato il sole, con lui voglia di cose dal sapore leggero e genuino, presto fatto, le camille che si credono muffin. Da una ricetta della famosissima foodblogger Enrica Panariello alias Chiarapassion, le ho realizzate pur non avendo a disposizione lo stampo apposito, ho usato quello dei muffin, cambia la forma, ma il sapore è esattamente quelle delle famose camille in commercio, anzi più buono. Tutti a tritare le carote e buon lavoro ;-)
Ingredienti:
250 g di carote
80 g di olio
100 g di succo d'arancia
100 g di nocciole tritate
200 g di zucchero a velo
3 uova
200 g di farina
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento: In un piccolo mixer riducete in polvere le nocciole tritate con un cucchiaio di zucchero a velo preso dal totale. A parte riducete in crema le carote precedentemente grattugiate, con l'olio e il succo d'arancia. In una ciotola sbattete molto bene le uova con lo zucchero e poi unite tutti gli ingredienti, per ultima la farina setacciata con il lievito. Amalgamate bene e versate negli stampini.
Cuocete a 180° per 20 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento